C.T.S. – Struttura Tecnico Scientifica per la formazione continua degli Associati

L’aggiornamento professionale degli Associati AIPO è curato e controllato dal Consiglio Direttivo e dalla Commissione Tecnico Scientifica.

Gli Associati che ricevono “Attestato di qualità e dei servizi professionali” hanno l’obbligo del continuo aggiornamento professionale attraverso la frequenza di corsi e stage specifici per la formazione e l’aggiornamento..

Sono istituiti crediti validi per l’aggiornamento professionale validi ai fini del mantenimento dell’iscrizione negli appositi elenchi:

Gli Associati sono tenuti ad accumulare nel biennio un minimo di crediti (25) stabiliti dal Consiglio Direttivo.

Il Consiglio Direttivo e la Commissione Tecnico Scientifica definiscono quali attività sono riconosciute ai fini della formazione e dell’aggiornamento (Convegni, Seminari, Stage, Nazionali e/o Regionali, etc.). Ad ogni attività formativa e di aggiornamento riconosciuta il Direttivo attribuirà specifici Crediti formativi. Ogni attività riconosciuta potrà prevedere differenti prove e valutazioni sui contenuti pratici e teorici proposti.

La Commissione Tecnico Scientifica è composta da un numero variabile di componenti di comprovata esperienza e professionalità secondo i parametri e con le modalità stabilite dal Consiglio Direttivo e riportate nel Regolamento.

I componenti della Commissione Tecnico Scientifica, sono nominati dal Consiglio Direttivo. Al proprio interno viene nominato un Presidente che avrà il compito di coadiuvare la Commissione nelle attività e fare da tramite nelle decisioni tra Consiglio Direttivo e Commissione.

Comitato Tecnico Scientifico:

Presidente: Matteo Marcuzzo

Referenti:

  • Elisa Govoni
  • Vania Cozzi
  • Massimiliano Gandossi
  • Giorgio Guglielminotti Garmot